Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un gioco di Oculus Rift ricrea l'attentato alle Torri Gemelle

Un'esperienza che farà discutere.

In rete sono emersi dei dettagli relativi ad un progetto che ha tutte le carte in regola per far discutere: si tratta di [08.46], esperienza che ricreerà su Oculus Rift l'attentato alle Torri Gemelle, avvenuto l'11 settembre 2001.

Stando alla fonte, il "gioco" offrirà "un'esperienza narrativa guidata, studiata appositamente per la realtà virtuale, che vi metterà nei panni di un lavoratore d'ufficio all'interno del World Trade Center, nell'11 settembre del 2001".

I creatori del progetto risultano essere sei membri, che hanno collaborato con due attori di motion capture, i quali hanno prestato le loro rispettive voci per animare alcuni dei personaggi presenti nell'esperienza.

Presente anche un'introduzione di [08.46] (titolo che peraltro rimanda all'ora in cui il Boeing 767 si schiantò contro la Torre Nord), che vi riportiamo nel filmato in calce.

Ovviamente non si sa ancora nulla circa una possibile pubblicazione futura di quest'esperienza.

Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.

Fonte: GameRevolution

Cover image for YouTube video[08:46] - Introduction

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Commenti