Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il gunplay di Fallout 4 si basa su quello di Destiny

Josh Hamrick ha lasciato Bungie per collaborare con Bethesda.

Una delle caratteristiche tutt'altro che perfette di Fallout 3 era molto probabilmente la fase shooting. Il titolo univa elementi da shooter a quelli RPG classici della serie ma armi alla mano il titolo Bethesda non poteva di certo essere considerato all'altezza degli fps o dei tps puri.

Sembrerebbe che la software house abbia deciso di migliorare anche sotto questo aspetto collaborando con l'ex Bungie, Josh Hamrick.

"Pensiamo sempre alla mole di contenuti. Non siamo un team che inserisce solo otto armi e passa tantissimo tempo su una sola arma da fuoco," ha spiegato Todd Howard a Game Informer. "Sapevamo che avremmo inserito migliaia di armi e di conseguenza avevamo bisogno di sviluppare un gun system all'altezza".

Per questo motivo Hamrick (che ha lavorato anche ai controlli di PS Vita per Fallout 4) è entrato nel progetto appositamente per occuparsi delle armi. Di conseguenza possiamo dire che il gunplay del titolo Bethesda si ispirerà a uno dei migliori degli ultimi anni: quello di Destiny.

"Abbiamo iniziato sapendo che Fallout è un gioco di ruolo, non possiamo chiedere scusa per questo ma dovevamo costruire anche un fps che fosse di alta qualità. Abbiamo speso molte risorse in questo particolare obiettivo," aveva spiegato Howard nelle prime interviste riguardanti il progetto.

Fallout 4 riuscirà quindi a unire le caratteristiche RPG della serie a quelle di un fps come Destiny? Sapevate che ci vogliono 11 minuti per attraversare tutta la mappa di gioco?

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti