Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call Of Duty Black Ops III fa registrare un weekend di lancio di oltre mezzo miliardo di dollari

Si tratta del più grande lancio nel mondo dell'entertainment del 2015.

Activision Publishing, una sussidiaria di Activision Blizzard, ci conferma tramite un comunicato che Call of Duty: Black Ops III "è il più grande lancio nel mondo dell'entertainment dell'anno".

"Nei suoi primi tre giorni, il titolo blockbuster ha superato la cifra di 550 milioni di dollari di sell-through a livello mondiale, secondo stime Activision. Il risultato del primo weekend rappresenta quindi il più grande lancio nel mondo dell'entertainment del 2015, il che include i risultati di box office cinematografico, musica e libri", ha affermato la compagnia statunitense.

Inoltre, il titolo ha stabilito un nuovo record per il franchise Call of Duty: i fan nei primi tre giorni hanno giocato online per oltre 75 milioni di ore.

"Il lancio di Call of Duty: Black Ops III è più grande di qualsiasi altro gioco, film o lancio nel mondo dell'entertainment quest'anno. Ma ancora più importante, i nostri fan stanno interagendo con il franchise in modo più profondo di quanto abbiano mai fatto sinora. Infatti, le ore per giocatore spese sino ad ora su Black Ops III sono maggiori di qualsiasi altro titolo Call of Duty di cui abbiamo traccia", dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. "Call of Duty è più di un gioco, è una passione che dura un anno intero per una base in crescita di milioni di fan e sta conquistando sempre più slancio".

"Come abbiamo detto sin dall'inizio, PlayStation è il luogo migliore dove giocare a Call of Duty, e questo lancio da record mostra quanto veritiera sia questa affermazione. Black Ops III è il lancio più grande dell'anno ad oggi, e la PlayStation Nation è pronta. Siamo orgogliosi di poter definire PlayStation la casa di Call of Duty e non vediamo l'ora di poter supportare la nostra community con il debutto in anteprima dei contenuti aggiuntivi - DLC", dichiara Adam Boyes, VP of Publisher and Developer Relations, Sony Computer Entertainment America.

"Su PlayStation 4, Black Ops III ha stabilito un nuovo record come il gioco completo più venduto in digitale considerando le unità vendute nel primo giorno della sua disponibilità nella storia di PS4.

Durante i primi tre giorni di lancio, le vendite mondiali sono cresciute in modo significativo rispetto ai due precedenti anni, includendo un nuovo traguardo per il franchise in quanto i download digitali del gioco sulle console di nuova generazione sono scresciuti quasi del 100% rispetto allo scorso anno.

Black Ops III ha stabilito un nuovo traguardo anche nel numero di visualizzazioni diventando il gioco più visto e più trasmesso in streaming di ogni lancio nel 2015, come riportato da Twitch.

Il più grande lancio nel mondo dell'entertainment dell'anno si basa su dati di sell-through al retail e digitali, e sulle vendite complessive di libri, musica e film, ciascuno per i primi tre giorni dopo il lancio iniziale, riportate secondo dati disponibili al pubblico, informazioni di sell-through dei clienti del retail e stime interne Activision. La crescita del download digitale di Black Ops III rispetto allo scorso anno si basa sul sell-through nei primi tre giorni dopo il lancio iniziale. Il dato sul coinvolgimento si basa su dati interni di ore di gioco per giocatore sui primi tre giorni dal lancio iniziale".

Ricordiamo che il titolo è disponibile per Windows PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360. Qui trovate la nostra recensione di Call Of Duty Black Ops III.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti