Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pollice: "Non sono sicuro che il cloud computing sia il futuro"

Ecco i dubbi del business e product development director di Nordic Games.

Il futuro di Darksiders, nonostante l'annuncio informale di Nordic Games, rimane ancora avvolto nel mistero ma intanto una delle figure di spicco del publisher, Reinhard Pollice, si pronuncia sul possibile utilizzo, nei prossimi titoli della serie, del cloud computing.

La tecnologia è uno dei cavalli di battaglia di Crackdown 3 e Gaming Bolt ha deciso di chiedere se il cloud computing possa o meno essere utilizzato anche per un eventuale Darksiders 3.

"Ho visto qualcosa della demo di Crackdown ma devono pubblicare il gioco con quelle possibilità. Sono molto interessato. Ottimi effetti per la distruzione erano, tuttavia, già possibili nella scorsa generazione basta guardare a ciò che abbiamo fatto con Red Faction Guerrilla.

"Non sono sicuro che il cloud computing sia il futuro. Dopo tutto i giochi devono funzionare per sempre e sono sicuro che in 10 anni dal lancio il provider dovrà chiudere i propri server, come già successo in passato, anche i servizi meno costosi sono stati chiusi."

Ci troviamo di fronte a una tecnologia sicuramente interessante ma le cui potenzialità reali non sono ancora completamente chiare. Cosa pensate delle parole di Pollice e del cloud computing? Per maggiorni informazioni sull'esclusiva Xbox One date un'occhiata alla nostra anteprima di Crackdown 3.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Crackdown

Xbox One, PC

Darksiders

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

See 2 more

Darksiders 2

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Darksiders 2: The Deathinitive Edition

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti