Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Until Dawn: l'intera colonna sonora è disponibile su iTunes

Ora potete acquistare tutti i brani creati dal compositore Jason Graves.

Sony ha annunciato di aver reso disponibile su iTunes la colonna sonora di Until Dawn. Il compositore Jason Graves, per l'occasione, ha rivelato alcuni retroscena della sua collaborazione con Supermassive Games.

"Until Dawn è un titolo incentrato sui personaggi e, fin dall'inizio, il team di Supermassive voleva che la musica fosse un altro personaggio del gioco. Ero entusiasta all'idea di una colonna sonora a tema per un titolo horror che non fosse solo un agglomerato di tessuti spaventosi a ogni angolo", ha affermato Graves.

"Ogni elemento della mia colonna sonora è avvolto da una meravigliosa sensazione da brivido: diversi suoni e tecniche di esecuzione prese dal mio studio, comprese delle corde da solista suonate con matite, la tavola acustica di un piano graffiata con lame di rasoio e plettri e il suono di piatti modificato con effetti da pedale per chitarra", ha proseguito il compositore.

"L'idea generale era avere il maggior numero di 'progettazione sonora e musicale' personalizzata possibile e mantenere un ambiente fresco per l'ascoltatore e per me stesso. La musica rinforza il legame che i giocatori stabiliscono con i personaggi sullo schermo e li aiuta a percepirli come persone reali, non solo come una massa di pixel", ha concluso Graves.

Until Dawn, lo ricordiamo, è disponibile solo su PS4. Qui trovate la nostra recensione del gioco.