Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo Michael Pachter PlayStation VR e Oculus Rift saranno un successo

L'analista ci spiega il perché nello show "Pachter Factor".

Nel bene ma molto probabilmente soprattutto nel male, Michael Pachter è diventato una sorta di celebrità dell'industria videoludica e le sue analisi sono sempre motivo di discussione.

Questa volta, all'interno dello show Pachter Factor, il buon Pachter ha deciso di dire la sua sulla realtà virtuale e in particolare su Oculus Rift e PlayStation VR, sottolineando come entrambi i visori saranno, per motivi diversi, dei successi.

Secondo l'analista Oculus Rift avrà successo perché è sostenuto da un colosso come Facebook e "Facebook ha più soldi di chiunque altro e spenderanno tutto ciò che sarà necessario per rendere l'headset un successo. D'altro canto PlayStation VR si rivelerà un successo per motivi completamente diversi.

Il lato positivo del visore è che è stato creato appositamente per PS4 e che potrà sfruttare una base installata di più di 30 milioni di console quando verrà lanciato. Dato che funziona grazie alla console Sony, secondo Pachter il visore non costerà più della concorrenza e avrà l'incredibile valore di non richiedere alcun upgrade e di poter funzionare semplicemente con PS4.

Coloro che acquisteranno un visore per PC dovranno invece avere delle specifiche piuttosto avanzate e in molti casi effettuare degli upgrade sulla propria macchina.

Cosa pensate dell'analisi di Pachter? Siete d'accordo con le sue dichiarazioni?

Fonte: DualShockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti