Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 4: una mod migliora il frame rate sacrificando la grafica

Un gioco che vale la candela?

Fallout 4 Texture Optimization Project è una nuova mod per Fallout 4 che migliorerà il frame rate del gioco sostituendo le textures ad alta risoluzione con textures di qualità più bassa, peggiorando di fatto la resa visiva del gioco.

Si tratta ovviamente di una soluzione di compromesso, ma potrebbe giovare a chi soffre di frame rate inconsistente anche abbassando i dettagli grafici su PC.

Il creatore della mod dichiara: "Le Vanilla textures sono enormi 2048×2048 (2k), così come le textures di terreno e vegetazione ( 1024×1024 ); molti PC degli utenti non le riescono a reggere."

"Pertanto quello che ho fatto e sto facendo è provare ad aggirare questo problema mantenendo la vanilla art il più possibile, riducendo la dimensione delle textures ed usando un rapporto di compressione più adatto."

A voi come gira Fallout 4? Avete problemi di frame rate? Fateci sapere tramite i commenti. Potete scaricare questa mod da Nexus Mods. Avete già scaricato la mappa ad alta definizione per aiutarvi nell'esplorazione?

Se non l'avete già fatto, leggete la guida del Digital Foundry per far girare Fallout 4 su PC a 1080p60.

Fonte: vg247

Volete scoprire tutti i segreti del gioco? Leggete la nostra guida di Fallout 4.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti