Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo: le valutazioni delle esclusive uscite nel 2015 sono le più basse degli ultimi dieci anni

Diamo un'occhiata ai dati di Metacritic.

Considerare le informazioni e i dati ottenibili tramite Metacritic come oro colato pare quanto meno un'esagerazione ma data la natura di aggregatore di voti e recensioni, il portale ci permette di farci un'idea della qualità dei videogiochi usciti in un certo periodo su una precisa piattaforma.

SegmentNext ha deciso di dare un'occhiata ai titoli Nintendo usciti nel 2015 calcolando la loro valutazione media. Il risultato? Su 27 giochi la media è di 69,8. Si tratta del dato più negativo degli ultimi dieci anni con un calo piuttosto netto rispetto al 2014 (74,3) e al 2013 (74,77).

Questa valutazione non tiene conto, ovviamente, di un gioco importantissimo come Xenoblade Chronicles X e di titoli come: EarthBound Beginnings, Flipnote Studio 3D, Mario & Luigi: Paper Jam, Badge Arcade, New Style Boutique 2: Fashion Forward, Pokémon Shuffle, Super Pokémon Mystery Dungeon.

La situazione non pare positiva neanche se si guarda ai due diretti rivali della grande N: Microsoft e Sony. La compagnia di Redmond raggiunge infatti una media di 80,82 con 11 giochi mentre Sony ottiene una valutazione media di 76,06 con 16 titoli.

Naturalmente Metacritic non rappresenta la voce della verità e giudicare la line-up di una piattaforma solamente attraverso queste valutazione è un metodo decisamente semplicistico, ma in ogni caso vale la pena tenere conto di questa particolare analisi.

Cosa pensate di questi dati?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti