Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The 90's Arcade Racer: lo sviluppatore parla delle difficoltà incontrate su Wii U

Ecco le dichiarazioni di Tyrone Rodriguez.

Lo sviluppatore Tyrone Rodriguez ha espresso alcune considerazioni sullo sviluppo di 90's Arcade Racer, e in particolare dei problemi sorti durante i lavori per la versione Wii U del gioco.

"Il piano originale era di realizzare tre percorsi, tre vetture e una singola modalità Arcade puntando su PC, Mac e Linux. Con l'ingresso di Nicalis nel progetto però il tutto è cresciuto in scala e qualità, soprattutto con l'introduzione di una versione Wii U", ha dichiarato lo sviluppatore.

"Avere un hardware con specifiche fisse significava avere dei limiti ben precisi, ottima cosa per lo sviluppo ma al tempo stesso con i suoi lati negativi. Portare il codice originale PC per farlo girare a 60fps su Wii U significava sostituire o disabilitare alcuni effetti e impegnarsi un gravoso lavoro di customizzazione".

"Una volta riusciti a far girare il gioco in modo adeguato e avendo definito i nostri target, lo sviluppo è andato liscio anche per la versione PC, in molte aree", ha concluso lo sviluppatore.

Rodriguez, in sintesi, imputa il ritardo della versione PC allo sviluppo su Wii U. Ricordiamo, infine, che The 90's Arcade Racer è in via di sviluppo per Nintendo Wii U, PC, Linux, iOS e Android.

Sapevate che lo stesso sviluppatore ha dichiarato che Wii U sarebbe poco più potente di PS Vita?

Fonte: GoNintendo

Guarda su YouTube