Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

NX: la produzione di massa inizierà a fine marzo 2016, secondo un rumor

Stando ad alcune indiscrezioni saranno distribuite 10-12 milioni di console nel 2016.

Secondo un rumor diffuso da DigiTimes (sito considerato attentibile), che a sua volta cita fonti interne, la produzione di massa di NX dovrebbe iniziare a fine marzo 2016. Stando alla fonte, inoltre, saranno distribuite 10-12 milioni di NX nel corso del 2016.

DigiTimes ha poi affermato che Nintendo starebbe addirittura puntando a distribuire ben 20 milioni di unità della nuova piattaforma entro la fine del prossimo anno.

La fonte in questione, che sarebbe legata alle catene di assemblaggio, sostiene inoltre che NX dovrebbe essere prodotta presso la nota azienda cinese Foxconn Electronics, che si occupa di assemblare l'hardware anche per Sony, Microsoft e Apple.

Alla produzione sarebbero legate anche altre compagnie come Macronix, Pixart Imaging, Coxon Precise Industrial, Nishoku Technology, Delta Technology, Lingsen Precision Industries e Jentech, che starebbero lavorando a vari componenti di NX.

Precisiamo che si tratta di un rumor non confermato, pertanto vi invitiamo a trattare la notizia con una buona dose di scetticismo.

Nel frattempo, l'analista Michael Pachter ritiene che NX non uscirà nel 2016.

Fonte: mynintendonews

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Commenti