Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un brevetto rivela le caratteristiche principali di Nintendo NX?

La nuova console potrebbe essere una piattaforma modulare.

Nintendo NX continua a essere un progetto avvolto nel mistero, ma nelle ultime settimane diversi brevetti ci hanno permesso di capire che tipo di console potremmo trovarci di fronte.

Tutte le informazioni riportate da SegmentNext, rivelano nuove caratteristiche della piattaforma e della sua natura portatile e fissa. Ecco i dettagli più interessanti:

  • Il sistema non sarà formato solo dalla console ma anche da un device supplementare che può essere connesso fisicamente alla console base per garantire ulteriori risorse di calcolo.
  • L'obiettivo di Nintendo è quello di permettervi di giocare in qualsiasi luogo. Le possibilità di una console (anche) portatile sono quindi parecchie.
  • La console funzionerebbe in maniera diversa in base a quanto è vicino il device supplementere. Nel caso in cui fosse vicino si occuperebbe del calcolo di ogni elemento, in caso contrario potrebbe occuparsi semplicemente di elementi secondari e meno esosi come gli effetti meteo o la gestione dell'IA.
  • La console può includere diversi device supplementari per migliorare le capacità generali del sistema. Secondo il brevetto si potranno concatenare questi device in modo da ottenere più potenza.

Naturalmente la console potrebbe rivelarsi molto diversa, ma queste potrebbero essere le linee guida utilizzate per costruire Nintendo NX. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti