Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un nuovo brevetto potrebbe aver rivelato il controller di Nintendo NX

Un semplice prototipo o qualcosa di più?

Mentre non abbiamo ancora a disposizione delle notizie ufficiali per quanto riguarda Nintendo NX, i rumor e le indiscrezioni abbondano soprattutto grazie ai tanti brevetti depositati dalla grande N.

Dopo quelli dedicati all'intera console, l'ultimo brevetto segnalato da VG247.com, riguarda il possibile controller di Nintendo NX.

Secondo le immagini in calce all'articolo NX potrebbe sfruttare un controller dotato di uno schermo che occupa tutta la superficie della periferica. Questa struttura permetterebbe controlli touch ma anche attraverso degli analogici, dei bumper e il giroscopio. Il controller sarebbe, inoltre, dotato di uno slot per una memoria.

Va fatto notare che questo particolare hardware non venga presentato come un vero e proprio controller, ma come un apparato dotato di uno schermo creato con la tecnologia "bendable-bezel" di Sharp. Potremmo quindi trovarci di fronte a una delle parti di Nintendo NX?

Si tratta ovviamente di un semplice brevetto e la strada scelta dall'azienda nipponica potrebbe rivelarsi molto diversa. Cosa pensate di questo curioso brevetto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti