Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wii U: Hykem è riuscito a bucare il sistema operativo della console

Ecco il suo "regalo di Natale".

Solo qualche giorno fa vi avevamo parlato del presunto jailbreak di PS4 e quest'oggi vi segnaliamo un altro "passo in avanti" per quanto riguarda, in questo caso, Wii U.

Hykem, già conosciuto per il proprio lavoro sull'hacking di PS3 e PS Vita, ha rivelato su GBATemp di essere riuscito a compromettere il sistema operativo di Wii U.

"Sono riuscito a compromettere lo IOSU di Wii U. L'exploit utilizzato funziona dal firmware 2.0.0 a 5.5.0 ma ovviamente deve essere reso efficace per tutti i firmware. L'exploit non richiede l'accesso al kernel PPC quindi il nuovo exploit legato al kernel non sarà pubblicato.

"Voglio fare una sorta di sorpresa di Natale ma non posso promettere di riuscire a preparare tutto in tempo. Pubblicare l'exploit così com'è al momento non ha senso quindi devo anche renderlo "meno visibile" in modo che le patch abbiano più difficoltà nel risolvere la situazione."

Come riportato da GameznTech, era già disponibile un exploit fino al firmware 5.2 ma in qusto caso Hykem è riuscito a "bucare" il sistema operativo della console.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti