Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV non uscirà su PC

Tabata smentisce tutti i rumor.

Final Fantasy XV è stato annunciato nelle versioni PS4 e Xbox One ma alcuni rumor e alcuni indizi avevano lasciato aperte le possibilità per un'uscita anche su PC.

Il director, Hajime Tabata, ha parlato di questa versione nel corso del Comic Fiesta. Ecco le sue parole riportate da Gamepur:

"Davvero?! Dove l'avete sentita questa? In ogni caso si deve trattare di un fraintendimento. Non ci sarà alcun porting su PC. Non l'abbiamo mai pianificato. Il gioco è stato sviluppato all'inizio su PC e ciò di cui abbiamo parlato è il fatto che la beta gira in modo fluido su PC e ora stiamo ottimizzando per le console. Vi prego di non fraintendere. Se una versione PC dovesse essere sviluppata, bisognerebbe cambiare molte cose e riconsiderarne altrettante prima di procedere."

Tabata ha, quindi, eliminato ogni dubbio e almeno per il momento una versione PC di Final Fantasy XV non rientra nei piani di Square Enix.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti