Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pachter: "questa non sarà l'ultima generazione di console"

L'analista fa dietrofront? Non proprio.

Torna il nostro appuntamento con uno degli analisti più amati (?) del panorama videoludico, una vera e propria personalità che all'interno di Pachter Factor ci presenta le sue ultime previsioni sul futuro dei videogiochi.

In questo caso Michael Pachter ha deciso di chiarire una sua precedente previsione riguardante il futuro delle console. Come probabilmente vi ricorderete, Pachter aveva dichiarato che questa sarebbe stata l'ultima generazione di console ma l'analista intendeva in realtà che queste console sarebbero state le ultime ad avere successo.

"Sapete, probabilmente non mi sono spiegato chiaramente su questo punto. Ho definito l'attuale generazione di console l'ultima. Non penso che queste siano le ultime console che verranno create da Sony, Microsoft e Nintendo. Penso che queste saranno le ultime ad avere successo. Arriveranno le prossime e non avranno successo. La generazione dopo ne avrà ancora di meno e continuerà a esserci una decrescita perché non penso ci sia un motivo per effettuare un upgrade.

"Se tutto ciò che fai su un PC è scrivere, hai davvero bisogno di un upgrade al processore? La risposta è no. Voglio dire, una CPU da 3,5 GHz è più che sufficiente, nessuno di noi può digitare più velocemente di quanto il processore possa elaborare quindi qual è il motivo per un upgrade? Penso che questo sia ciò che sta accadendo con le console."

Siete d'accordo con la posizione di Pachter?

Fonte: Twinfinite