Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I migliori mod del 2015 secondo Mod DB - indice

Ecco risultati del sondaggio del noto portale dedicato al modding.

Quando si parla di siti tematici dedicati al modding, Mod DB, recentemente divenuto parte della famiglia di Eurogamer, è l'autorità indiscussa per il supporto, la visibilità e i tool che ha fornito ai modder di tutto il mondo nel presentare i loro progetti. Anche se la diffusione delle console ha reso meno diffuso il fenomeno rispetto agli inizi del decennio scorso, l'ottimo stato di salute del mercato PC e il supporto di molti sviluppatori hanno permesso a molti di ricavare parecchio divertimento extra dai loro giochi preferiti.

Come consuetudine, alla fine dell'anno gli amministratori di Mod DB hanno preparato un sondaggio/contest per chiedere alla community l'elezione dei dieci migliori mod dei dodici mesi precedenti. Se alcuni di questi non vi suonano nuovi, avete buona memoria visto che quattro li avevamo già inclusi in altrettante puntate di MODGamer nel corso del 2015. Di molti non avrete invece mai sentito parlare e non è un caso che la maggior parte delle posizioni in classifica sia occupata da mod con una lunghissima storia alle spalle di titoli a loro volta piuttosto datati, strategici in particolare. Sicuramente la solidità della community ha contribuito a farli finire in alto nel sondaggio di cui vi proponiamo una carrellata di tutte le proposte qui di seguito, Buona lettura!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout: New Vegas

iOS, PS3, Xbox 360, PC

See 6 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Lorenzetti

Matteo Lorenzetti

Contributor

Dopo dieci anni di The Games Machine, approda finalmente alla redazione di Eurogamer.it. Onnivoro per quanto riguarda i generi, predilige sparatutto, giochi di guida ed RTS.

Commenti