Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Denuvo, la sua tecnologia sopprimerà la pirateria?

Alcuni cracker iniziano ad arrendersi.

Onore al merito. Secondo un gruppo di cracker, lo sviluppo della tecnologia antipirateria portato avanti da Denuvo garantirà nel giro di pochi anni la scomparsa definitiva del fenomeno dei giochi piratati.

L'esempio lampante e sotto gli occhi di tutti è dettato dalle difficoltà che molti gruppi di "smanettoni" stanno trovando nel crackare Just Cause 3, titolo di recente uscita che ad un mese dal lancio pare non sia ancora stato piratato.

È proprio la difficoltà trovata nei confronti di JC3 ha portato molti a gettare la spugna nei confronti del titolo di Avalanche e dei futuri giochi che sfrutteranno tale tecnologia, stando a quanto dichiarato dagli stessi cracker del gruppo 3DM: "Credo ancora che il gioco (Just Cause 3) possa essere compromesso. Ma stando alla piega che stanno prendendo le tecnologie di crittografia, temo che nel giro di due anni non esisterà più nessun gioco 'gratis' al mondo".

Voi ci credete? Oppure pensate che occorra solo del tempo, come accaduto nel caso di PS4?

Fonte: VG247.it

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Just Cause 3

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimo De Marco Giglio

Massimo De Marco Giglio

Contributor

Appassionato d’anime, videogiochi e armi (soprattutto quelle con danni Apeiron), cerca da anni la cura al FOXDIE che lo sta lentamente uccidendo.

Commenti