Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il primo stock di Oculus Rift è terminato in soli 14 minuti, le consegne ora slittano a giugno

Sembra ci sia stata una domanda superiore al previsto.

Ieri è stato il grande giorno dell' Oculus Rift, con l'avvio dei pre-ordini e la rivelazione del prezzo, che ha sorpreso negativamente sia consumatori che addetti ai lavori, ci si aspettava infatti un prezzo nettamente inferiore.

599$ non sono pochi, se pensiamo che per farlo funzionare serve un PC all'avanguardia che al momento non tutti possiedono. Questa cifra è ancora più impegnativa per i consumatori europei, che per via del cambio e della tasse aggiuntive devono sborsare ben 742€ per effettuare un pre-ordine. Eppure è un prezzo super conveniente secondo il fondatore Palmer Luckey.

In effetti la richiesta è stata alta, o meglio, superiore alle scorte dell'azienda. Basti pensare che i primi stock ( quelli con spedizione a marzo ) sono terminati in pochi minuti, e che adesso bisognerà aspettare fino a giugno per ricevere a casa la periferica pre-ordinandola adesso.

In ogni caso questa lunga attesa potrebbe non essere un male per chi è intenzionato all'acquisto: nel mese di giugno ci saranno probabilmente più software per il VR sul mercato ed il pre-ordine vi consentirà in ogni caso di ricevere gratuitamente i due giochi EVE: Valkyrie e Lucky's Tale, oltre al controller Xbox One e gli altri accessori.

Prima di sbilanciarci in giudizi prematuri aspettiamo che vengano fuori maggiori dettagli sull'Oculus Rift. Sicuramente già questa settimana durante il CES di Las Vegas.

Fonte: VRFocus

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti