Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Luckey: "PlayStation VR non è un visore high-end come Oculus Rift"

Il fondatore di Oculus Rift parla delle differenze tra i due headset.

Gli headset per la realtà virtuale saranno ovviamente caratterizzati da delle caratteristiche e delle specifiche tecniche in alcuni casi profondamente diverse e la differenza tra PlayStation VR e i visori pensati per il mondo PC non può che essere ancora più accentuata.

Il fondatore e inventore di Oculus Rift, Palmer Luckey ha parlato delle differenze tra Oculus Rift e PlayStation VR in un'intervista rilasciata IB Times.

"Vale la pena notare che il loro headset non è high-end quanto il nostro - rimane comunque, penso, un buon headset - e che PlayStation 4 non è neanche lontanamente potente quanto un PC che rientra nelle specifiche raccomandate per Oculus Rift.

"Penso che non ci siano molte persone che possiedono una PS4 e non possiedono un PC da gaming che andranno a spendere $1500 per utilizzare il Rift. Si tratta di un mercato molto diverso e completamente separato. Loro portano la realtà virtuale a un gruppo diverso di persone che non penso siano mai state una parte dei nostri potenziali clienti".

Luckey ci tiene, quindi, a sottolineare che la realtà virtuale su PC e quella su console (PS4) sono due mondi diversi dal punto di vista dei visori, della macchina che li supporta e dei potenziali acquirenti.

Cosa pensate delle sue dichiarazioni? Sapevate che secondo Luckey, Oculus Rift è il minimo necessario per godersi la realtà virtuale?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti