Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Konami, un ex dipendente chiede di non perdere le speranze

Yuichi Haga pensa che la compagnia saprà riscattarsi.

Il 2015 appena conclusosi è stato sicuramente un anno difficile per Konami, con la cancellazione di P.T. e la sua rimozione dagli store e, soprattutto, la lunga guerra intrapresa con Hideo Kojima, conclusasi con la separazione delle parti; nonostante nel frattempo la saga di Metal Gear sia stata portata avanti con l'uscita del quinto capitolo e l'annuncio di nuovi titoli dedicati alla saga, anche senza Hideo Kojima.

Interpellato dai fan su Twitter dopo aver lasciato Konami all'inizio di quest'anno, Yuichi Haga, collaboratore alla realizzazione di titoli come Castlevania: Lords of Shadow e Suikoden, ha detto la sua sulla progressiva perdita di fiducia che i fan stanno avendo nei confronti di Konami.

Replicando a un fan che esprimeva la sua rabbia nei confronti della società nipponica, Haga ha detto: "Capisco bene come ti senti, sono io stesso un fan di Konami. Cerca di mantenere viva la speranza ancora per un po', se puoi."

E ancora, a chi gli chiedeva se Konami potesse riscattarsi, rispondeva: "È difficile da dire, ma date a Konami un'occasione per riscattare se stessa e vedrete che si riguadagnerà il vostro amore".

Haga ha inoltre confermato di aver sempre insistito per l'arrivo di Suikoden su PlayStation 4 e di stare continuando a farlo, contando sull'influenza che crede di continuare ad avere all'interno della società anche adesso, nonostante tutto.

Voi che ne pensate? Siete ancora in vena di dare a Konami occasioni per riscattarsi?

Fonte: Gamingbolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Massimo De Marco Giglio

Massimo De Marco Giglio

Contributor

Appassionato d’anime, videogiochi e armi (soprattutto quelle con danni Apeiron), cerca da anni la cura al FOXDIE che lo sta lentamente uccidendo.
Commenti