Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo NX: nuovi rumor su data d'uscita, prezzo e il possibile funzionamento con altri dispositivi

Ecco il report completo di David Gibson.

Solo nella giornata di ieri vi avevamo parlato di un rumor secondo il quale Nintendo NX potrebbe funzionare anche con smartphone, PC e PS4.

Questo rumor si basava su alcune informazioni di un report stilato dall'analista David Gibson e ora che questo report è finalmente venuto a galla possiamo dare un'occhiata più da vicino a quello che potrebbe essere il futuro dell'azienda della grande N.

Ecco i dettagli riguardanti Nintendo NX:

Data d'uscita: la parte portatile della console dovrebbe uscire nel novembre del 2016 (in anticipo rispetto ai primi piani che prevedevano un'uscita nel novembre del 2017) mentre la console vera e propria arriverà solo nel 2017.

Prezzo: secondo quanto ipotizzabile da un brevetto, il device portatile costerà meno di $250.

Funzionamento con smartphone, PC e console rivali: i brevetti per un'elaborazione condivisa e per un controller portatile fanno pensare che NX potrebbe funzionare con console rivali e smartphone. Gli autori del report credono che i giochi per smartphone potranno funzionare su NX aiutando le vendite. È anche possibile che NX funzioni con PS4 e PC provocando un grande cambiamento (positivo secondo il report) per Nintendo.

Cosa pensate dei nuovi dettagli, assolutamente non ufficiali, condivisi in questo report?

Fonte: Gameranx