Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo Pachter Nintendo continuerà a produrre console "fino a quando fallirà completamente"

L'analista parla del futuro della grande N e di Nintendo NX.

Mentre il grosso dei fan dell'azienda della grande N sono in attesa di scoprire che cosa sia effettivamente Nintendo NX, alcuni analisti come come l'onnipresente Michael Pachter stanno cercando di capire quale possa essere il futuro di Nintendo e della sua nuova console.

"Tutto dipende da ciò che le persone si aspettano dalle vendite software su NX. Se NX dovesse avere lo stesso successo di Wii U ha senso per Nintendo pubblicare anche su altre console. Se l'NX dovesse avere il successo di Wii allora non ce ne sarebbe bisogno. Sono stati venduti 100 milioni di Wii e Nintendo ha quindi venduto 400 milioni di giochi. Si tratta di un business ricco di guadagno. Se NX dovesse avere successo dovrebbero continuare con l'hardware."

"Se dovessero decidere di pubblicare anche su altre console avrebbero a disposizione una base installata di 55 milioni di console. Penso che alla fine ci sarebbero 200 milioni di PS4 e Xbox One e Nintendo avrebbe bisogno di una fetta del 20% su quellle piattaforme per replicare il successo di Wii. È possibile ma non probabile.

"Pubblicare giochi su altre console avrebbe un impatto non indifferente su Xbox One o PS4 e penso che Sony farebbe alcune cose interessanti con Nintendo. Perché penso, che essendo entrambe compagnie giapponesi ci sarebber molte opportunità per lavorare insieme. Anche se in definitiva non penso che questo accadrà. Nintendo starà nel mercato console fino a quando non fallirà completamente e non penso neanche che considerino Wii U un fallimento. Fallire completamente significa che nessuno ha comprato la console. È difficile fare previsioni ma credo che NX venderà più di Wii U."

Cosa pensate delle parole di Pachter? Avete letto i rumor sulla possibile data d'uscita e il prezzo di Nintendo NX?

Fonte: MyNintendoNews

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti