Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo NX: il dispositivo portatile potrebbe essere un vero successore del 3DS

Conferme per alcune feature della console?

Negli ultimi mesi i rumor riguardanti Nintendo NX si sono susseguiti rivelando informazioni più o meno credibili sulla natura della nuova console dell'azienda della grande N.

Tutte le indiscrezioni indicano che NX sarà caratterizzata da una dispositivo portatile e da una home console vera e proprio. Secondo un nuovo report, l'handheld uscirà già nel corso del 2016 e non sarà un semplice controller come il GamePad di Wii U ma assumerà i connotati di un vero e proprio successore di Nintendo 3DS.

Il rapporto tra handheld e home console sarà, in un certo senso, simile a quello tra PS Vita e PS4 con funzioni come il remote play ma sarà possibile continuare le sessioni di gioco anche lontano da casa.

Per quanto riguarda le dimensioni di questo dispositivo portatile sembrerebbe che lo schermo sarà grande tra i 3,1 e i 5". Naturalmente quelli riportati sono solo rumor e non ci sono annunci ufficiali in merito alla console.

Cosa pensate di queste nuove informazioni su Nintendo NX?

Fonte: SegmentNext

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti