Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rise of the Tomb Raider - Il Planetario, Sentiero degli Immortali

Tutto su come superare al meglio le ultime fasi dell'avventura di Lara.

In questa pagina:

  • Rise of the Tomb Raider - Il Planetario, Sentiero degli Immortali

Nelle pagine successive:

Il Planetario

Scendete lungo le scale e proseguite oltre il palo per trovare della magnesite sul muro nell'angolo. Scendete nell'area inferiore sotto al legno morbido per trovare del loot nascosto a terra, poi tornate su e usate le frecce da arrampicata per oltrepassare la parete di legno morbido. Voltate l'angolo e fate lo stesso fino a giungere in cima al legno sulla destra: di qui potrete raggiungere la sporgenza superiore, in cui troverete degli oggetti.

Fatevi cadere nell'area più in basso e proseguite fino al campo base, poi immergetevi nell'acqua. All'estrema destra troverete del loot nascosto sulla piccola lingua di terra, raccoglietelo e procedete in acqua fino alla riva sul lato opposto. Ora risalite, poi procedete scendendo le scale di fronte.

Il Sentiero degli Immortali

Avanzate sul sentiero delimitato da lance fino a raggiungere il cancello. Passate attraverso l'apertura a sinistra del cancello e scendete nell'area in basso, poi attraversate il cancello rotto e avanzate sull'asse di legno verso il planetario.

Scoccate una freccia a corda verso il peso sinistro del meccanismo che di fronte, in modo da fa girare il braccio di legno e potervi saltare sopra. Attraversatelo e saltate sulla parte centrale della struttura.

Andate verso il pannello di legno vicino a voi e guardate alla sua sinistra per vedere un peso con corda. Colpitelo con le frecce a corda per spostarlo due volte, insieme al braccio a cui le sfere sono collegate.

Ora guardate a sinistra e colpite anche la sfera successiva con due frecce: a questo punto dovreste sentire un suono che vi confermerà di aver fatto tutto nel modo corretto. Tornate al pannello di legno e usatelo per salire sul braccio del meccanismo più vicino, percorrete questo tratto e guardate a sinistra per vedere dei ganci.

Usate il rampino per sfruttare i ganci e spostarvi fino al braccio nell'angolo, poi andate a sinistra e saltate sul pannello di fronte. Arrampicatevi, proseguite e saltate sul pannello di legno a destra, poi arrampicatevi ancora fino a raggiungere uno spiazzo.

Raccogliete le monete antiche nell'angolo, poi spingete il meccanismo finché potete. Ora andate sulla rampa a sinistra del meccanismo per vedere una pedana di legno che sporge all'interno della sala e dei ganci, su cui dovrete usare il rampino in modo da atterrare sul planetario.

Percorrete la passerella di legno e spingete il meccanismo per liberare del tutto il planetario.

A questo punto la cima della struttura nel mezzo della stanza comincerà a muoversi. Attendete che uno dei ganci sia vicino a voi e usatelo per raggiungere nuvoamente la piattaforma centrale.

A questo punto dovrete sfruttare i pannelli mobili per arrivare in cima: posizionatevi sul bordo della piattaforma e guardate all'esterno: non appena uno dei pannelli di legno più chiaro sarà di fronte a voi, saltateci sopra.

Salite fino al braccio che regge il pannello, rivolgetevi nuovamente verso l'esterno e attendete di avere di fronte una delle travi dipinte di bianco. A questo punto saltate su di essa e attendete che sotto di voi passi un braccio su cui saltare, Lara vi avvertirà al momento giusto facilitandovi l'operazione.

Ora attendete il passaggio del braccio con due pannelli di legno alle estremità: saltate su quello dei due più vicino, arrampicatevi e avvicinatevi al centro della struttura. Di qui saltate verso gli appigli bianchi sulla trave centrale, salite ancora e spostatevi sulla destra, poi saltate verso l'appiglio bianco sopra di voi.

Issatevi in cima, percorrete la passerella fino in fondo e attendete che essa passi davanti a un'apertura, poi entrate nella grotta in cui troverete vari oggetti, tra cui l'abilità Vecchia Scuola. Proseguite fino all'estremità lontana della stanza e arrampicatevi sul muro, usate le frecce da arrampicata per salire e fate lo stesso con il pannello di legno sulla sinistra. Alla fine dei pannelli di legno saltate sul muro lontano e salite.


Proseguite con: Rise of the Tomb Raider - Attraverso il ghiacciaio, La Città Perduta, La Città Ghiacciata.

Tornate a: Rise of the Tomb Raider - guida, soluzione, trucchi.