Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rise of the Tomb Raider - L'Acropoli, Raggiungi la torre, Missione di salvataggio, Ritorno alla foresta

Una veloce puntata in quest'area prima di tornare nella Valle Geotermica.

Alla torre (seguito)

Procedendo verso la prossima destinazione, guardate a ovest del ponte per trovare un altro campo base. Proprio dietro di esso troverete un monolite, e su per le scale a sinistra altri oggetti. Quando sarete pronti, continuate sul ponte in rovina fino a raggiungerne la fine. Saltate sul muro di roccia e aggrappatevi ad esso, poi salite in cima ed entrate nella struttura. Ora salite le scale per raggiungere l'Acropoli.

L'Acropoli

Attraversate la porta e percorrete il sentiero oltre di essa. Raccogliete gli oggetti alla fine del sentiero e guardate a sinistra appena prima del carro rovesciato per individuare una pietra su cui salire. Fatelo e avanzate lungo le scale di fronte, poi camminate oltre il tronco e saltate oltre l'acqua sul sentiero adiacente.

Scalate la roccia contrassegnata in bianco. Alla fine del percorso saltate sul muro di roccia dalla parte opposta e aggrappatevi. Salite fino in cima, poi andate a destra fino a raggiungere le scale, salitele e posizionatevi vicino al palo sulla sinistra. Ora usate la corda per creare una fune con il tronco in alto, e avanzate nell'acqua.

Usciti dal tunnel, scendete le scale a destra ed entrate nel villaggio più avanti. Fermatevi al campo base a sinsitra, poi attraversate il villaggio. Quando avrete raggiunto il livello inferiore, guardate nella tenda a destra per trovare un forziere che contiene un componente per un'arma. A terra, a destra del forziere, troverete anche un manoscritto.

Raccogliete gli oggetti e andate a sinistra (la direzione opposta), poi guardate nella tenda a sinistra dopo aver oltrepassato la cassa di munizioni blu a terra. Nella tenda c'è un contenitore in cui troverete la reliquia Reliquiario.

Raggiungi la torre

L'area più avanti pullula di soldati, ma troverete anche molte bottiglie, lattine, munizioni e ripari per distrarli o affrontarli direttamente. La maggior parte dei nemici può essere eliminata in stealth.

Eliminate i nemici come preferite, poi andate nell'angolo lontano a destra e proseguite lungo il sentiero a destra. Più avanti vi sono altri due soldati, eliminateli e continuate a muovervi lungo i tunnel per incontrare altri quattro nemici in una stanza. Fateli fuori, ma prima di proseguire oltre l'arco guardate a sinistra appena prima dell'uscita per trovare delle monete antiche a terra.

Dopo essere caduti nell'area successiva, eliminate i due nemici nella stanza (una Molotov andrà benissimo), poi procedete lungo il piccolo buco nell'angolo sinistro. Più avanti troverete un altro gruppo di nemici, comodamente abbattibili con una singola freccia di gas velenoso scoccata in mezzo a loro.

Dopo un altro intemrezzo rompete il muro nell'angolo e proseguite lungo il corridoio. Fatevi cadere nel sentiero in basso ed esaminate l'affresco sul muro, poi scalate il muro sul lato opposto e uscite attraverso la finestra.

Fatevi cadere nell'area in basso e osservate Lara, che costruirà una freccia con granata. Rifornite le vostre scorte, poi aprite il contenitore vicino per trovare una reliquia Amuleto di Cervo, quindi salite nuovamente sulla finestra e scoccate una freccia con granata ai detriti che bloccano la porta.

Salite la prima rampa di scale per trovare un campo base sulla destra, nei pressi ci sono anche un monolite e un manoscritto. Salite la seconda rampa di scale e procedete di lato sulle assi di legno. Ora leggete il manoscritto a terra sulla sinistra, poi procedete lungo il sentiero e saltate sulla sporgenza opposta.

Cercate nell'angolo sinistro per trovare un contenitore che cela una reliquia Bolla, poi andate nella direzione opposta e usate una freccia con granata per distruggere le macerie che bloccano la porta. Strisciate sotto la porta di legno e affrontate i nemici dal lato opposto.

Fatta piazza pulita, aprite il forziere a destra per trovare un Attrezzo per il Miglioramento, che sbloccherà un tier aggiuntivo di potenziamenti delle armi. raccolti gli oggetti nell'area, usate una freccia con granata per distruggere le macerie che vi bloccano la strada.

Salite le scale e fate fuori l'ennesimo gruppo di nemici. Quando dovrete occuparvi dei soldati sul ponte in alto, sparate al contenitore rosso per farlo esplodere ed eliminare tutti con un singolo proiettile. A scontro finito, continuate a muovervi lungo il sentiero facendo fuori i soldati che vi si pareranno di fronte.

Missione di salvataggio

Dopo la sequenza animata, avanzate per incontrare altri nemici nelle due stanze successive. Dopo averli messi fuori combattimento esaminate il documento nell'angolo sinistro della prima stanza, poi proseguite e scivolate sotto la porta per avanzare.

Nell'area successiva dovrete scontrarvi con un gran numero di soldati Trinity. Non vi saranno bottiglie o lattine, ma usando le frecce velenose dovreste avere vita abbastanza facile anche con i soldati corazzati.

Ritorno alla foresta

Dopo l'intermezzo usate una teleferica per oltrepassare l'abisso, quindi saltate e aggrappatevi con il rampino per dondolare oltre la seconda fenditura. Continuate lungo il tronco e usate ancora il rampino per raggiungere la sporgenza lontana.

Cercate tra le piante a destra per trovare un altro documento, quindi proseguite lungo il sentiero e saltate sul muro roccioso utilizzando nuovamente il rampino. Scendete lungo il muro di roccia e saltate sulla sporgenza a destra, poi salite e continuate ad avanzare lungo il percorso. Saltate e aggrappatevi nuovamente con il rampino al muro di roccia successivo, poi salite e avanzate ancora per tornare alla Valle Geotermica.

Prosegui con: Rise of the Tomb Raider - Valle Geotermica - Notte Silenziosa.

Torna a: Rise of the Tomb Raider - guida, soluzione, trucchi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!