Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo annuncia i dati di vendita di Wii U e 3DS e rivela di essere interessata alla VR

Ecco i risultati dei primi nove mesi dell'anno fiscale 2015.

Negli ultimi mesi quando si parla di Nintendo il pensiero va subito a Nintendo NX, ma quest'oggi vi parliamo dei risultati dei primi nove mesi dell'anno fiscale 2015 della compagnia.

L'azienda della grande N ha, infatti, condiviso alcuni dati che rivelano un piccolo calo nelle vendite nette rispetto l'anno scorso ma anche un aumento piuttosto netto dell'utile operativo.

Nintendo ha rivelato anche i dati di vendita di Wii U e 3DS. Tra ottobre e dicembre sono state distribuite 1,87 milioni di unità di Wii U e 3,6 milioni di unità di 3DS e al momento le console hanno rispettivamente venduto 12,60 milioni e 57,94 milioni.

Per quanto riguarda i giochi di maggior successo segnaliamo su Wii U, Super Mario Maker e Splatoon con 3,34 e 4,06 milioni di unità distribuite.

Al di là dei dati finanziari, Nintendo ha parlato anche del proprio futuro non accennando in alcun modo a Nintendo NX ma rivelando che l'azienda "guarda con interesse" alla realtà virtuale. Per il momento non si hanno ulteriori dettagli in merito a questo punto che è stato riportato dal CEO di Kantan Games, Serkan Toto.

Cosa pensate dei dati condivisi da Nintendo? Sapevate che il dispositivo portatile di Nintendo NX potrebbe essere un vero successore del 3DS?

Fonte: DualShockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti