Eurogamer.it

Fallout 4: Missioni dei Minutemen

Ecco le prime missioni di Preston Garvey e compagni.

Quella dei Minutemen è una buona fazione per completare missioni e rinforzarsi senza compromettere le relazioni con le altre. Completando le missioni di una fazione, infatti, deteriorerete i rapporti con le altre, ma i Minutemen sono l'eccezione a questa regola.

Missioni dei Minutemen

In questa pagina: La chiamata della libertà, Sanctuary, Le visioni, Lotta per l'indipendenza

Nella pagina seguente: Fallout 4: Missioni dei Minutemen - Cimeli di guerra, Lavoro sporco, Rinforzare i ranghi, Difesa del Castello, L'opzione nucleare, L'unione fa la forza

La chiamata della libertà

Dopo aver terminato la missione Fuori dal Tempo, dovrete eliminare i Predoni nel Museo. Fatelo, poi andate al piano superiore e parlate con Preston Garvey, offrendovi di aiutarlo.

Un modo abbastanza facile di liberare gli uomini di Preston dall'assedio è di attirare il Deathclaw fuori dal tombino al centro di Concord e mettervi al riparo: il mostro ucciderà i Predoni in zona e a voi non resterà che finirlo per rendere sicura la zona di Concord.

Un altro metodo è di utilizzare l'armatura atomica: per farlo, parlate con Sturges e hackerate il terminale nei pressi per sbloccare la porta in fondo al museo. Raggiungetela, apritela e raccogliete il nucleo di fusione, poi tornate di nuovo dai Minutemen e imboccate la porta che conduce al tetto: qui potrete recuperare un'armatura atomica T-45, che potrete utilizzare da subito con il nucleo di fusione raccolto poco fa.

Quale che sia il metodo scelto, dopo aver ripulito la zona andate a Sanctuary e parlate con Preston Garvey per completare la missione.

Sanctuary

Per aiutare Preston e i suoi dovrete rendere Sanctuary un rifiugio abitale. Per sapere di cosa avete bisogno potrete parlare in ogni momento con Sturges. L'insediamento avrà bisogno di letti (al riparo, quindi nelle zone indicate in verde), un depuratore qualsiasi, cibo (assegnate dei coloni alla coltivazione) e difese (almeno due torrette a cui dovrete assegnare degli uomini).

Ricordate di assegnare l'incarico di pattugliare una posizione di guardia a un colono, poi costruite e collegate i generatori alle torrette o trappole che necessitano di energia.

Le visioni

Mama Murphy, un'anziana donna del gruppo di Preston che afferma di poter avere visioni del futuro, vi chiederà del Jet. Portatele la droga per ricevere informazioni che la donna avrà dalle sue visioni, dopodiché costruite la sedia che vi richiede per farla riposare (tra una somministrazione e l'altra dovranno passare almeno 8 ore).

Dopo aver costruito la sedia, riceverete richieste di altri oggetti da Mama Murphy, che però avrà bisogno di riposo tra una dose e l'altra. Volendo potrete anche tentare di convincerla a disintossicarsi, migliorando l'opinione che Garvey e Sturges hanno di voi ma rinunciando però alle visioni della donna.

Lotta per l'indipendenza

Dopo la missione Sanctuary e aver completato qualche incarico ottenuto da Preston, potrete riconquistare la base segreta dei Minutemen.

Recatevi da Preston, che vi proporrà tre diversi piani tra ciu potrete scegliere. Per l'attacco laterale dovrete essere in grado di muovervi furtivamente, per il lungo raggio avrete bisogno di buone qualità da cecchino, mentre le armi pesanti condurranno ovviamente a uno scontro frontale.

All'interno del Castello dovrete eliminare prima dei mostri, poi le uova che potrete individuare con il Pip-Boy, e infine il boss della zona. Dopo aver ripulito l'area date energia al trasmettitore radio per portare il segnale a tutto il Commonwealth e sbloccare delle missioni secondarie.

Torna all'indice principale di Fallout 4: la guida.

Commenti

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!