Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spencer: "spero che PlayStation VR si riveli un successo"

Il capo della divisione gaming di Microsoft si esprime sul futuro di questa tecnologia.

La realtà virtuale ha spinto parecchie compagnie a cercare di entrare in questo particolare mercato proponendo i propri visori e dopo l'annuncio di PlayStation VR molti si aspettavano una mossa da parte di Microsoft che, però, ha deciso di non impegnarsi in prima persona nella creazione di un headset.

Spencer è tornato a parlare di questa tecnologia parlando anche del lavoro di Sony.

"Penso che la VR sia solo all'inizio. Portarla in un ecosistema chiuso oggi, penso che sia semplicemente troppo presto. Non significa che non possa appartenere alle console...Spero che Sony abbia successo con ciò che stanno cercando di fare perché credo che sarebbe positivo per la nostra industria far decollare innovazioni come la VR. Per me, tenendo conto di dove ci troviamo con Xbox One, la mia scommessa è mettere i development tool nelle meani di milioni di persone che possono andare su Windows e iniziare a creare la propria esperienza VR spingendo, molto probabilmente, a un'innovazione più decisa e veloce rispetto a quanto sia possibile in un ecosistema chiuso.

"Quindi stiamo supportando Valve, stiamo supportando Oculus e vogliamo essere sicuri che Windows 10 sia un grande posto per quegli sviluppatori che vogliono costruire delle idee che potrebbero rivelarsi le killer app per la VR.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Spencer? Avete letto le sue dichiarazioni sulla decisione di Microsoft di non condividere i dati di vendita di Xbox One?

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti