Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation VR: i rischi per la salute elencati nella versione beta 3.50 del firmware PS4

Sconsigliato ai bambini sotto i 12 anni.

La versione beta 3.50 del firmware di PlayStation 4 dà accesso ad una sezione dedicata all'headset per la realtà virtuale di Sony, ovvero il PlayStation VR.

Da qui è possibile leggere le informative generali sui rischi legati alla salute relativi all'utilizzo del dispositivo in questione.

  • L'headset VR non è da far usare ai bambini sotto i 12 anni di età.
  • Controllare ciò che sta attorno ed eliminare gli ostacoli prima dell'uso. Prendete provvedimenti in modo da evitare che animali domestici, bambini o altri ostacoli entrino all'interno dell'area prima dell'uso.
  • Alcune persone potrebbero provare malessere da movimento, nausea, disorientamento, vista offuscata o un altro disagio mentre osservano i contenuti della realtà virtuale. Se avete esperienza di qualunque di questi sintomi, fermate immediatamente l'utilizzo e rimuovete l'headset VR.

Cosa pensate delle controindicazioni per l'uso di PlayStation VR?

Ha recentemente stupito e fatto discutere la dichiarazione di Phil Spencer di Microsoft che spera nel successo di PlayStation VR.

Fonte: Gamepur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti