Eurogamer.it

The Division - i collezionabili

Vi spieghiamo dove trovare tutti gli oggetti sparsi per New York.

In The Division ci sono ben 293 oggetti collezionabili da recuperare, sparsi per i meandri di New York e in alcuni casi ben nascosti. I 293 collezionabili sono così suddivisi:

  • 20 agenti scomparsi
  • 63 ECHO
  • 16 foto droni precipitati
  • 24 guide di sopravvivenza
  • 40 rapporti audio
  • 130 registrazioni telefoniche

Ogni collezionabile, oltre a fornire più informazioni sull'antefatto del gioco e farvi vedere o ascoltare alcuni stralci di vita vissuta dai superstiti, è legato a un trofeo. Raccogliendo tutti gli oggetti di una categoria sbloccherete infatti il trofeo corrispondente. Per comodità ve li elenchiamo di seguito:

Collezionabile Achievement/trofeo corrispondente
Ombre del passato Attiva 63 scene ECHO
Patente per droni Estrai 16 foto aeree dai droni precipitati
Esperto di sopravvivenza Recupera 24 pagine del Manuale di sopravvivenza
Diario di un agente Estrai 130 registrazioni telefoniche dai telefoni trovati a Manhattan
Il cercatore Recupera i profili di 20 agenti della prima ondata scomparsi
Rapporti Estrai 40 rapporti audio sull'incidente dai portatili della JTF

I collezionabili compaiono solo quando ci si trova nelle loro vicinanze, ma è possibile farli comparire tutti sulla mappa in un altro modo e procedere poi al loro recupero sistematico. Questo modo passa per l'acquisto di un potenziamento specifico del dipartimento di sicurezza, l'Unità Cinofila, che costa appena 200 risorse. L'upgrade dà accesso al Vantaggio Mappatura Informazioni, che rivela appunto tutte le informazioni di un settore dopo il completamento di tutte le missioni secondarie e gli incontri della zona (se non avete un'idea precisa della suddivisione della mappa, vi rimandiamo alla sezione della guida in cui spieghiamo come funzionano le zone di The Division).

Oltre a descrivervi il metodo, in questa pagina compileremo nel corso del tempo tutte le informazioni relative alle singole categorie non appena saranno complete, in modo da permettervi di trovare facilmente gli oggetti anche senza completare le missioni secondarie e sbloccare l'unità cinofila.

Per ora vi lasciamo una descrizione generale delle varie categorie e a un video che vi mostra in dettaglio come attivare l'unità cinofila e il vantaggio utile a mostrare le informazioni sulla mappa.

Scene ECHO

Nel caso non le abbiate ancora viste, le scene ECHO sono molto evocative. Ciascuna di esse permette di visualizzare un ologramma di un determinato momento e rivivere così "dall'interno" qualche scena peculiare seguita allo scoppio dell'epidemia. Una cosa a cui non tutti fanno caso è che nelle scene ECHO è possibile avvicinarsi agli ologrammi delle persone per apprendere di più su di esse, e in alcuni casi indagare ulteriormente. Attenzione però, perché il resto del gioco non si ferma mentre siete all'interno di una scena ECHO. Per uscire da un ECHO, infine, è sufficiente spostarsi al di fuori del perimetro in cui compare (se non lo vedete, allontanatevi semplicemente e finirete per disattivare la scena).

Droni precipitati

A differenza delle scene ECHO, la categoria delle foto aree da estrarre dai droni precipitati è molto meno criptica. Si tratta semplicemente di ritrovare i droni e recuperarne delle foto, ma in alcuni casi i droni possono essere difficili da individuare. Se ne vedete uno incastrato, sparategli e raccogliete l'oggetto che farà cadere.

Pagine del manuale di sopravvivenza

Altra categoria autoesplicativa: troverete le pagine del manuale sparse un po' ovunque, e dovrete rimetterle insieme nel corso dell'avventura.

Registrazioni telefoniche

Le registrazioni telefoniche compongono da sole quasi la metà dei collezionabili di The Division. Quando sarete nei pressi di un telefono sentirete una suoneria e potrete cercarlo tramite l'icona che sarà comparsa sulla mini-mappa (sempre che, come detto, non abbiate già sbloccato l'unità cinofila e rivelato le informazioni sulla mappa, nel qual caso l'icona sarà già presente). Queste telefonate permettono di ascoltare spezzoni di conversazione dei cittadini, dei veri e propri spaccati di vita che daranno vita a un mosaico interessante arricchendo la ricostruzione digitale di New York.

Profili degli agenti scomparsi

Il vostro agente e Faye Lau fanno parte della seconda ondata di agenti della divisione, e come ci viene dato modo di sapere nella sequenza introduttiva del gioco, gli agenti della prima ondata sono scomparsi. Cosa ne è stato di loro? Tramite la ricostruzione dei profili verremo a conoscenza del fato di 20 agenti, definendo meglio gli eventi che hanno preceduto l'arrivo del nostro agente nella zona.

Rapporti sull'incidente

La JTF, che avrete modo di supportare varie volte nel corso del gioco, ha perso il controllo della situazione, e tramite i suoi rapporti potrete capire come le cose sono arrivate gradualmente al punto che conosciamo.

Questo completa la prima serie di informazioni sui collezionabili di The Division, di seguito vi lasciamo al video che mostra come mostrare sulla mappa tutte le icone relative ad essi. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti!

- Avete cominciato a giocare da poco? Abbiamo preparato per voi degli utili Consigli sullo sviluppo del personaggio, sulle zone e sui nemici di The Division.

- Se volete accumulare velocemente crediti, abbiamo preparato una sezione apposita sui crediti, Fondi ZN e Crediti Phoenix (dal livello 30 in poi) di The Division.

- Se state cercando aiuto per la campagna, lo troverete nella sezione dedicata alle missioni principali di The Division.

- La sfida è il vostro pane e volete addentrarvi nell'area PvP? Troverete utili consigli nella sezione dedicata alla Zona Nera di The Division.

- Infine, di seguito trovate il link per tornare all'indice principale della Guida di The Division.

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!