Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV: il frame rate della Platinum Demo è piuttosto deludente

Una fluidità tutt'altro che stabile.

Final Fantasy XV ha appena ricevuto su PlayStation 4 e Xbox One la sua Platinum Demo, attraverso cui gli utenti stanno sperimentando la sua generale offerta di gioco.

Uno degli aspetti che hanno fatto storcere il naso però riguarda proprio la fluidità: la demo presente un frame rate piuttosto ballerino e tutt'altro che stabile, su entrambe le piattaforme.

Sebbene si tratti di una versione di prova, che non rappresenta la qualità dell'esperienza finale, questi sono dati tecnici che non lasciano sereni, soprattutto se consideriamo che la Demo non gira ad una risoluzione a 1080p nativa, ma con risoluzioni dinamiche che oscillano tra i 1600 x 900p e i 1920 x 1080p su PlayStation 4 e i 1344 x 756p e i 1650 x 950p su Xbox One.

Inoltre il frame rate dovrebbe essere bloccato ai 30 fps, ma in svariati momenti calano fino a 16 al secondo.

In calce vi lasciamo a un filmato in cui viene mostrato il test della fluidità a confronto. Ovviamente vi invitiamo a restare sintonizzati per scoprire le ultime novità tecniche per quanto riguarda Final Fantasy XV.

Fonte: Gamepur

Cover image for YouTube videoFinal Fantasy 15 Platinum Demo PS4 vs Xbox One Frame Rate Test

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Commenti