Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo ha investito circa $527 milioni in ricerca e sviluppo nell'ultimo anno fiscale

Alcuni dati "scovati" da Technavio.

Il 2016 e il 2017 saranno anni fondamentali per Nintendo dato che la compagnia nipponica si troverà alle prese (molto probabilmente) con il lancio della nuova console, Nintendo NX, e con lo sviluppo di nuove app dedicate al mondo mobile.

Il successo di queste iniziative passa, ovviamente, attraverso investimenti particolarmente corposi, ma di che cifre stiamo parlando? Technovio, compagnia specializzata in ricerche di mercato, ha scovato alcuni dati riguardanti l'ultimo anno fiscale della grande N.

Nell'ultimo anno fiscale Nintendo ha fatto registrare entrate per $5 miliardi e ha investito ben $527 milioni in ricerca e sviluppo. Il grosso di questo investimento, probabilmente, è legato allo sviluppo della nuova console, un progetto che dopo i risultati non particolarmente entusiasmanti di Wii U ha il compito di proporre nuovamente la compagnia come una dei principali competitor del mercato console.

Fonte: MyNintendo News

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti