Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV: la data di lancio era stata già decisa nel 2013

Il lancio globale ha implicato un netto ritardo nella pubblicazione secondo Tabata.

Il director di Final Fantasy XV Hajime Tabata ha svelato alcuni dettagli sullo sviluppo del gioco nell'ultimo numero della rivista settimanale Famitsu.

Durante l'intervista, Tabata ha dichiarato che se il gioco fosse stato lanciato esclusivamente in versione giapponese non avrebbe richiesto così tanto tempo nello sviluppo, ma un lancio globale ha richiesto ulteriore tempo di sviluppo per la localizzazione.

Alla domanda specifica del giornalista del perché fosse stato scelto proprio il 30 settembre come data di lancio, Tabata ha risposto:

"Non ero il game director inizialmente, ma quando sono stato ufficialmente incaricato, era dicembre 2013, mi sono detto: lo pubblicheremo il 30 settembre 2016, fu la prima cosa che ho deciso quando ho preso le redini dello sviluppo."

Tabata ha aggiunto poi che la data non è stata decisa in modo casuale, bensì scelta valutando bene costi di sviluppo e risorse disponibili.

Final Fantasy XV uscirà il 30 settembre 2016 su PS4 e Xbox One. Saranno disponibili anche edizioni speciali, una serie animata e un gioco mobile.

Fonte: Siliconera

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti