Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV verrà supportato con DLC gratuiti e a pagamento

Un modello alla The Witcher 3?

I DLC sono ormai una parte integrante del mondo videoludico e quasi ogni titolo propone dei contenuti aggiuntivi a pagamento e in alcuni casi gratuiti.

L'esempio di The Witcher 3: Wild Hunt è emblematico in questo senso: diversi contenuti minori gratuiti e espansioni particolarmente corpose a pagamento. Questo modello potrebbe essere sfruttato anche da Final Fantasy XV, almeno secondo quanto affermato da Square Enix all'inteno di una recente intervista riportata da Siliconera.

Ecco quanto risposto alla domanda sui DLC:

"Ci stiamo pensando al momento. L'obiettivo è avere persone che acquistano Final Fantasy XV per divertirsi il più a lungo possibile. Ci sono DLC gratuiti e considerando che la loro produzione ha un costo ce ne saranno anche alcuni a pagamento. In ogni caso i contenuti non sono ancora stati decisi. Un annuncio formale arriverà quando avremo qualcosa di più chiaro da condividere e un'idea precisa di ciò che vorremmo pubblicare. Stiamo pensando a cose che rendano felici per parecchio tempo coloro che hanno acquistato Final Fantasy XV."

Cosa pensate dei piani di Square Enix? Date un'occhiata all'analisi tecnica della Platinum demo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti