Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV, ecco spiegata la scelta di rimuovere il personaggio di Stella

A parlare è ancora una volta Hajime Tabata.

Tornando a parlare, per l'ennesima volta, del quindicesimo capitolo della serie Final Fantasy atteso il prossimo 30 settembre su PS4 e Xbox One, Hajime Tabata ha stavolta spiegato, nel corso di un'intervista rilasciata a 4Gamer, quali siano state le motivazioni che abbiano portato il team di sviluppo del titolo alla scelta di rimuovere dal gioco il personaggio di Stella, che in quello che era Final Fantasy Versus XIII avrebbe dovuto essere l'antagonista, salvo poi divenire Luna in Final Fantasy XV.

"Gli sviluppatori si sentivano a disagio a lavorare su un personaggio conosciuto se avessero dovuto cambiarne il ruolo. È per questo che abbiamo deciso di cambiare il personaggio completamente.", spiega il main director del gioco.

Una delle cose che sentiamo di più è «avete cambiato di vostra volontà il Versus!». Tuttavia, Dalla nostra prospettiva come sviluppatori dobbiamo apportare dei cambiamenti."

Avete letto delle difficoltà incontrate nel corso dello sviluppo di Final Fantasy XV?

Fonte: GCO

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimo De Marco Giglio

Massimo De Marco Giglio

Contributor

Appassionato d’anime, videogiochi e armi (soprattutto quelle con danni Apeiron), cerca da anni la cura al FOXDIE che lo sta lentamente uccidendo.
Commenti