Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo NX potrebbe avere 12 GB di memoria RAM?

AGGIORNAMENTO: è tutto un Pesce d'Aprile!

Aggiornamento: A quanto pare tutti i rumor fanno parte di un vero e proprio Pesce d'Aprile. Come riportato su Reddit da un utente, tutte le informazioni sono state pubblicate l'1 aprile e sono semplici speculazioni aggiunte per dare sostanza a questo bislacco scherzo.

Alcuni utenti avevano immediatamente compreso la natura "scherzosa" mentre altri hanno creduto a questo rumor ma ora arriva la conferma: tutti i dati e le specifiche condivise non hanno alcun fondamento.

News originale: I rumour relativi a Nintendo NX sembrano non fermarsi, e quest'oggi ne andiamo a registrare uno nuovo.

Su Reddit infatti sta circolando la voce che la misteriosa piattaforma di Nintendo sarebbe dotata di ben 12 GB di memoria RAM.

Non è stata specificata la qualità della stessa memoria, che potrebbe essere di tipo DDR3 (Xbox One) o DDR5 (PlayStation 4). Dalle informazioni condivise inoltre si viene a sapere che 9 GB sarebbero utilizzati dagli sviluppatori, mentre i 3 restanti dovrebbero servire per il sistema operativo.

Indicati anche diversi giochi che previsti sulla piattaforma: FIFA 17, Battlefield 5, Deus Ex Mankind Divided, Mass Effect Trilogy, Dragon Quest, Super Mario NX, il nuovo Zelda e Luigi's Mansion.

Ovviamente in mancanza di conferme o smentite ufficiali vi invitiamo a prendete il tutto con le pinze. Di certo c'è che le voci di corridoio si fanno sempre più frequenti e l'E3 è ormai a pochi mesi di distanza.

Fonte: MyNintendoNews

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Commenti