Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dark Souls 3 - Tutte le Chiavi

Dove si trovano e cosa aprono? Ecco la lista definitiva delle chiavi di Dark Souls 3.

Ogni volta che si recupera una chiave in un Souls, la fatidica domanda è: cosa aprirà? A volte la risposta è ovvia e suggerita dalla chiave stessa, altre una chiave apre più di una porta o scorciatoia chiuse ed è difficile tenere traccia di tutte quelle incontrate nel corso del gioco.


Altre pagine della guida di Dark Souls 3:

- Se avete bisogno di aiuto specifico per i boss, lo troverete nella sezione dedicata ai Boss di Dark Souls 3.

- Volete potenziare al massimo la Fiaschetta Estus? Potrete farlo trovando tutte le Schegge di Estus e tutte le Schegge d'osso di non morto.

- Se non sapete come mettere in bacheca un achievement o trofeo particolare, vi rimandiamo alla sezione della guida dedicata a Achievement, Obiettivi e Trofei di Dark Souls 3.

- Per tutte le informazioni sui Patti, vi rimandiamo all'indice della sezione della guida dedicata ai Patti di Dark Souls 3.

- Se volete sapere quali sono i finali del gioco e come sbloccarli, troverete tutte le informazioni del caso nella sezione dedicata ai Finali di Dark Souls 3.

- Volete sapere come reclutare un personaggio o completare la sua quest? Troverete tutte le informazioni necessarie nella sezione dedicata a NPC e Side Quest di Dark Souls 3.

- Infine, ecco il link per tornare all'indice principale della Guida di Dark Souls 3.


Per questi motivi vi proponiamo questa nuova sezione della nostra guida, in cui cercheremo di mettere ordine e mettervi sulla strada giusta. Di seguito troverete la descrizione di tutte le chiavi, con le indicazioni su come recuperarle e dove usarle.

Come le altre sezioni della guida, anche in questo caso siamo in un work in progress. Continuate a seguire questa pagina e le altre per gli aggiornamenti del caso, e se avete segnalazioni da fare su chiavi che ci sono sfuggite fatevi sentire nei commenti!

Chiave cella ascensore

  • Dove si prende: Leonhard il Dito Anulare nell'Altare del Vincolo dopo aver ottenuto una Lingua pallida e aver ucciso il boss Granbosco la Foresta Maledetta. Troverete Leonhard ai lati del trono più in alto rispetto agli altri.
  • Cosa apre: Una cella nelle Mura del Castello di Lothric. Poco dopo il Mimic, si può scendere verso le celle. La chiave apre la prima cella e cela un ascensore che porta a un NPC. Uccidendolo si ottiene un Globo dell'Occhio Rosso, e se si parla nuovamente con Leonhard il gesto Applausi. Inoltre si può proseguire poi nella quest di Leonhard, legata al Patto delle Dita di Rosaria.

Chiave della Torre

  • Dove si prende: Acquistabile dall'ancella dell'Altare del Vincolo per 20.000 anime.
  • Cosa apre: La porta in cima all'Altare del Vincolo, che conduce a una nuova zona dell'area descritta nel nostro walkthrough.

Chiave della cella

  • Dove si prende: Mura del Castello di Lothric, in fondo all'area sotto al Falò della Torre sulle Mura.
  • Cosa apre: La cella di Greirat dell'Insediamento di non morti, NPC che può essere inviato all'Altare del Vincolo come mercante e ladro da mandare in missione.

Chiave della tomba

  • Dove si prende: Venduta dall'ancella dell'Altare del Vincolo per 1.500 anime dopo che le sono state consegnate le Ceneri del Becchino.
  • Cosa apre: La porta nelle fogne dell'Insediamento di non morti, nei pressi del Falò del Ponte pericolante. Permette di arrivare a Irina di Carim, NPC che può essere inviato all'Altare del Vincolo come mercante e insegnante di miracoli.

Chiavi del carceriere

  • Dove si prende: Prigione di Irithyll, provenendo dalla Capitale Profanata.
  • Cosa apre: La prima cella a destra dopo il Falò della Prigione di Irithyll (in cui si trova una Moneta d'oro arrugginita); una cella nella stanza con i tre carcerieri e varie gabbie animate (nella cella si trovano le Ceneri del prigioniero capo); una cella nel passaggio con vari carcerieri (nella cella si trova Karla, un NPC stregone da inviare al santuario e da cui apprendere stregonerie oscure).

Chiave della vecchia cella

  • Dove si prende: Prigione di Irithyll, in fondo al passaggio fognario dopo il gigante addormentato
  • Cosa apre: la cella in cui si trova Siegward di Catarina (se è stata portata avanti la sua quest). Dai tetti blu nell'area che va dalla Capitale Profanata alla Prigione di Irithyll si può vedere una finestra aperta, saltandovi dentro si arriva alla cella, che contiene anche l'Anello d'oro del serpente

Chiave dell'evaso

  • Dove si prende: Prigione di Irithyll
  • Cosa apre: Una scorciatoia nella parte iniziale della stessa area, in fondo a uno dei primi corridoi. Sulle piattaforme oltre il passaggio si trova un Anello del drago ruggente.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dark Souls III

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti