Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tabata: "Final Fantasy veniva considerata un'IP morente che aveva già raggiunto il proprio picco"

Il director parla dei primi approcci con questa storica saga.

Hajime Tabata ha ottenuto il ruolo di director di Final Fantasy XV nel 2012 e in questi anni l'IP è tornata a suscitare un buon interesse tra i tanti fan, storici e non.

Quando Tabata ottenne questo importante ruolo decise di condurre un'analisi sullo stato del marchio Final Fantasy in Giappone. I risultati? Il franchise veniva considerato "un'IP morente che aveva già raggiunto il proprio picco." Si trattava, quindi, di una situazione piuttosto disperata.

"La situazione più grave fu il fatto che quando iniziammo a lavorare su Final Fantasy XV non vedemmo un aumento nei fan del franchise," spiega Tabata a Game Informer. "L'immagine del marchio non era chiara. La realtà non era a nostro favore. Era più grave e seria di quanto ci aspettassimo. Dopo la nostra analisi ci fu l'impressione che Final Fantasy stesse morendo. Mi resi conto che i fan erano delusi ma ho ancora speranza per il futuro."

Tabata ha poi rivelato tre caratteristiche fondamentali del brand:

  • La volonta di cambiare lo status quo
  • Un'esperienza eccezionale e fuori dall'ordinario
  • Tecnologia all'avanguardia che riesca a sfruttare l'hardware a pieno

Cosa pensate delle parole di Tabata e cosa vi aspettate da Final Fantasy XV? Sapevate che la Regalia avrà un'altra trasformazione?

Fonte: Gamespot