Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo: spunta un nuovo brevetto per un particolare controller

Avrà qualcosa a che fare con Nintendo NX?

Si parla con particolare insistenza di Nintendo NX e più in generale del futuro della grande N ma a conti fatti le informazioni ufficiali sulla nuova console latitano mentre i rumor abbondano e provengono da fonti più o meno affidabili.

Quello che vi riportiamo oggi proviene da un utente di NeoGaf e riguarda il brevetto di un controller che difficilmente verrà utilizzato con la nuova console ma che potrebbe rappresentare, almeno in parte, una periferica che verrà utilizzata in futuro dalla compagnia nipponica.

Il brevetto in questione è stato registrato per la prima volta nell'ottobre del 2014 ma è stato pubblicato ufficialmente solo il 22 aprile. Si tratta di un controller a forma di ferro di cavallo che può contare su diversi sensori come un accelerometro, un giroscopio e un sensore di temperatura.

Probabilmente è un controller che non vedrà mai davvero la luce ma è uno dei possibili design che Nintendo pensava (o pensa tuttora) potesse essere proposto al pubblico.

Cosa ne pensate? Un controller del genere vedrà mai la luce?

Fonte: Gaming Bolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti