Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Facebook: Oculus Rift sta vendendo poco ma c'è ottimismo per il futuro

Diamo un'occhiata alle dichiarazioni di Mark Zuckerberg.

Il 2016 è un anno fondamentale per la realtà virtuale ma il successo dei diversi visori proposti non passa necessariamente dai numeri fatti registrare al lancio e nei primi mesi in cui gli headset arriveranno sul mercato. Questa è in un certo senso la posizione stessa di Facebook.

La compagnia capitanata da Zuckerberg può contare tra le proprie fila della presenza di Oculus Rift ma quante sono effettivamente le unità distribuite dell'headset. Il CFO di Facebook, David M. Wehner e Mark Zuckerberg hanno recentemente parlato dei dati fatti registrare da Oculus.

"Ben hai chiesto informazioni sulle unità distribuite. Abbiamo iniziato a distribuire nel corso di questo quarto. Si tratta di un dato molto piccolo. VR è ancora nella prima fase. Non avrà un impatto evidente nelle entrate del 2016," ha spiegato Wehner nel corso di un incontro con gli investitori.

Zuckerberg ha, inoltre, aggiunto: "nel Q1 abbiamo iniziato a distribuire Oculus Rift. Abbiamo molti contenuti fantastici, con più di 50 giochi e app costruite appositamente per Rift. Ancora una volta questa è la prima fase e non ci aspettiamo che la VR ottenga un successo di massa immediatamente. Voglio sottolineare questo. Molti early adopter sono giocatori e sviluppatori ma con il tempo crediamo che la VR sarà la prossima grande piattaforma e stiamo facendo gli investimenti necessari per andare in quella direzione."

Un inizio, quindi, lento per la realtà virtuale. Riuscirà questa tecnologia a far breccia nel mercato di massa? Sapevate che The Climb è disponbile per Oculus Rift?

Fonte: Attack of the Fanboy

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti