Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Eurogamer 458GT2 Cup: in diretta da Monza

David Greco scende in pista per fermare la cavalcata di Paolo Muià. Guardatelo ora!

Non sembra ma sono già passate due settimane dalla seconda gara della Eurogamer 458GT2 Cup by SImracingzone.net, l'evento multiplayer per Assetto Corsa che raccoglie alcuni tra i ventidue migliori piloti italiani per un campionato che vedrà trionfare quello che molto probabilmente è il migliore.

E su chi potrebbe essere il migliore ci siamo già fatti un'idea precisa visto che Paolo Muià e Simone Minìo del Team oN3 sono rispettivamente primo e secondo in classifica dopo una partenza strepitosa che ha visto la doppietta a Imola e il dominio di Paolo nella seconda gara del Belgio. Il livello è molto oltre la stratosfera, come sembra confermare il probabile record mondiale mai stabilito a SPA da Muià quindici giorni fa con questa ultima versione del gioco. Ricordiamo infatti che nel 2015 era capitato vedere alcuni piloti scendere sotto il 2.14, ma le modifiche apportate a Kunos al suo modello di gomme e di guida hanno indubbiamente rallentato la Ferrari 458GT2 con cui stiamo disputando il campionato.

Monza è una pista molto meno tecnica di SPA e quindi ci aspettiamo che i diretti inseguitori per la sfida al titolo come Massimo Masetti e Alberto Rubert del Team Fast & Aged o Alessandro Faluschi, Roberto Scorpati o Luca Mobilio possano mettere pressione ai due leader della classifica per impedirne una fuga che con solo tre gare ancora da disputare potrebbe diventare complicata da fermare. Stasera tuttavia ci sarà una novità molto interessante che potrebbe pepare oltremisura il campionato.

Al posto di Giuseppe de Fuoco della Musto Racing ci sarà uno dei più forti simdriver italiani di sempre, quel David Greco che in anni di militanza in rFactor e Iracing ha vinto ogni genere di gare e campionati a destra e a manca e che proprio in Iracing ha avuto più di un'occasione per duellare ad armi pari con Muià. Sarà uno scontro aperto o Greco farà gioco di squadra per cercare di favorire la rimonta del compagno di squadra Faluschi? Senza dubbio saranno qualifiche molto combattute ed interessanti che speriamo si tramutino in una gara entusiasmante.

Appuntamento quindi a stasera per la diretta che inizierà come al solito alle 20:45 con il commento tecnico di Guglielmo Matti e Paolo Davide Lumia che vi accompagneranno nel corso di tutto l'evento. Alle 9:00 inizieranno al solito le qualifiche che dureranno venti minuti e saranno seguite da un'interruzione di circa quindici-venti minuti per editare la griglia ed effettuare le prove di partenza. Alle 9:40 lo streaming tornerà in diretta con la partenza della gara che potrete vedere direttamente qui sotto nel nostro player Twitch.

Il nostro Matteo Lorenzetti, non potrà essere presente in cabina di commento in quanto impegnato in trasferta in quel di Vallelunga per la presentazione ufficiale alla stampa di Assetto Corsa in versione console, ma non è escluso che possa fare capolino durante la pausa tra le qualifiche e la partenza della gara con qualche ospite d'eccezione...

La classifica parla chiaro: ogni passo falso degli inseguitori potrebbe costare caro nel fermare la cavalcata del Team oN3