Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Doom è ufficialmente disponibile: scatenate l'inferno

È finalmente arrivato il momento del ritorno dello storico fps.

Bethesda Softworks ha annunciato oggi che l'attesissimo fps DOOM è ora disponibile in tutto il mondo per Xbox One, PlayStation 4 e PC. DOOM, lo storico gioco che ha definito un genere, considerato uno dei titoli più influenti mai creati, ritorna sotto forma di uno sparatutto che punta su un gameplay veloce, divertente e brutale.

"Siamo entusiasti di gettare le basi per un nuovo capitolo del mondo di DOOM. Ci siamo prefissati di creare un gioco che catturi lo stile indimenticabile di DOOM, pensato però i giocatori moderni e una tecnologia all'avanguardia", ha spiegato Marty Stratton, produttore esecutivo di id Software. "Alla base, DOOM è tutto incentrato su armi devastanti, demoni assurdi e una modalità di gioco frenetica. Non abbiamo dubbi che i fan del gioco originale e i nuovi giocatori apprezzeranno tutto ciò che DOOM ha da offrire, e non vediamo l'ora che tutti possano provarlo!".

DOOM è stato sviluppato da id Software, lo studio che ha aperto la strada al genere degli sparatutto in prima persona. Demoni implacabili, armi devastanti e un ritmo incalzante sono alla base dell'intenso combattimento in prima persona, mentre si affrontano i demoni nella campagna per giocatore singolo o durante le sfide con gli amici in multigiocatore.

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

DOOM

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti