Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

R4: un imprenditore italiano vince una causa contro Nintendo

Ecco la sentenza del Tribunale di Catania.

Le schede R4 sono un male non trascurabile da parte di Nintendo che ormai da anni sta portando avanti il proprio impegno contro i giochi pirtati su DS attraverso diverse cause legali a livello internazionale.

L'ultima è stata recentemente archiviata dal Tribunale di Catania che ha decretato che l'importazione e la vendite delle schede R4 non è assolutamente reato. La compagnia nipponica aveva portato in tribunale un imprenditore che si occupava proprio della vendita di questi prodotti.

La sentenza ricalca sostanzialmente quanto deciso a livello europeo. L'avvocato difensore, Vincenzo Franzone ha dichiarato: "Si tratta di una svolta giurisprudenziale nella materia. La nostra tesi ha convinto il Tribunale, nonostante l'orientamento della Cassazione sia stato, fino ad oggi, di segno opposto".

Sostanzialmente la difesa si basa sul fatto che le schede R4 non violano i sistemi di protezione del DS essendo solo un collegamento con una memoria SD esterna.

Fonte: Corriere.it

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti