Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gamestop: "Nintendo NX potrebbe generare $7,5 miliardi in ricavi nei primi due anni"

La compagnia è fermamente convinta che avrà un grande successo.

Oggi ha avuto luogo il briefing finanziario di Gamestop, da cui sono emerse diverse proiezioni riguardanti l'azienda e lo stesso mercato videoludico (i due destini sono ovviamente strettamente collegati).

La compagnia ha espresso la sua convinzione riguardante l'annuncio di nuove console all'imminente E3 di Los Angeles, ma ha anche espresso pareri estremamente positivi riguardanti la già annunciata prossima console di Nintendo, NX.

L'Executive Vice President Mike Hogan di Gamestop è convinto infatti che avrà un impatto sensazionale sul mercato, generando almeno 7,5 miliardi di dollari in ricavi nei primi due anni dal lancio, ovvero entro aprile 2019. Tale stima di vendita sarebbe grossomodo pari alla metà degli incassi generati da Nintendo Wii, una delle console che ha venduto più velocemente nella storia.

Nintendo NX sarà lanciato a marzo 2017 ma ancora non si sa nulla di certo sulla natura della console, e navighiamo al momento in una marea di rumor non confermati. Dalle fonti ufficiali sappiamo solo che sarà lanciata assieme al nuovo Zelda.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Hogan? Evidentemente deve saperne abbastanza sulla nuova console Nintendo per sbilanciarsi in tali ottimistiche previsioni, non credete?

Fonte: Nintendo Enthusiast

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti