Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DOOM contiene immagini sataniche occulte nella colonna sonora?

L'analisi dello spettrogramma lo confermerebbe.

DOOM ci porta all'inferno, tra sparatorie con demoni e paesaggi da incubo, e questo era ben chiaro ormai. Ma se non bastassero le immagini dei frame su schermo a fornire uno degli scenari più infernali della storia dei videogiochi, ecco che emerge qualcosa di più, del tutto inaspettato.

Un utente di Imgur, tale TomButcher, ha infatti scoperto che una traccia della colonna sonora del gioco, chiamata "Cyberdemon", nasconde immagini demoniache e persino il nefasto numero "666". Come se n'è accorto? Analizzando lo spettrogramma della traccia audio. Nascondere immagini nelle tracce audio è una pratica non tanto rara, come dimostra il video sottostante, analisi spettrografica di un brano di Aphex Twin, 'Windowlicker' B-side '[Equation]'.

Cover image for YouTube video[Equation] - Aphex Twin Spectrogram

Del resto, anche il compositore della colonna sonora, Mick Gordon, aveva lasciato intendere che la colonna sonora avrebbe potuto contenere immagini occulte.

Chi di voi ha avuto incubi notturni in seguito ad aver ascoltato la colonna sonora di DOOM? Qualora ve la foste persa, qui trovate la nostra recensione.

Fonte: FactMag

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

DOOM

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti