Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony conferma PlayStation 4K, ma non la mostrerà all'E3 2016

La conferma arriva da Andrew House.

Andrew House, presidente di Sony Interactive Entertainment ha confermato al Financial Times che l'azienda sta lavorando a una versione potenziata di PlayStation 4: finalmente abbiamo la conferma ufficiale da parte dell'azienda.

House si riferisce alla nuova versione come una "PS4 high-end", più potente e in grado di fornire giochi più dettagliati e maggiore fluidità. Sarà più costosa dell'attuale modello, ma non sarà presente all'E3.

"Affiancherà il modello attuale di PS4, che non sarà quindi sostituto. Terremo entrambe le versioni in vendita insieme per tutto il ciclo vitale", ha dichiarato House.

La nuova versione supporterà la definizione Ultra HD (UHD) 4K, così come era emerso dai rumor di questi mesi. Il target di questa versione della console è rappresentato, secondo Sony, dagli "hardcore gamer" e dai possessori di TV UHD, sempre secondo le parole di House.

"Vogliamo assicurarci di avere un ampio ventaglio delle migliori esperienze sul nostro nuovo sistema da potere mostrare interamente," ha aggiunto House come motivazione al fatto che la nuova console non sarà mostrata all'E3.

"Tutti i giochi supporteranno la versione attuale della console e la maggior parte di essi avrà il supporto per la versione high-end di PS4", ha annunciato inoltre House per rassicurare i consumatori.

Il lavoro per gli sviluppatori, che dovranno offrire differenti gradi di performance per hardware diversi, sarà "non troppo oneroso e perfettamente gestibile".

Per tutte le altre notizie sulla fiera non perdetevi il nostro coverage sull'E3 2016.

Fonte: Vg247.com