Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fable Legends sarebbe stato cancellato a causa delle pressanti richieste di Microsoft

In particolare riguardo il cross-play.

Kotaku UK ha rivelato alcuni retroscena riguardo la cancellazione di Fable Legends e la conseguente chiusura dello studio Lionhead.

Una fonte anonima all'interno dello studio avrebbe infatti rivelato che i problemi sarebbero sorti a causa delle pressioni di Microsoft.

L'obiettivo della compagnia è a tutt'ora quello di creare un ecosistema unificato tra Xbox One e Windows 10 e Fable Legends era il cavallo di battaglia del progetto.

I problemi più grandi sarebbero infatti iniziati da quando Microsoft chiese a Lionhead d'implementare il cross-play all'interno del gioco, obbligando gli sviluppatori a pubblicarlo su Windows Store e non su Steam, come programmato in precedenza.

Fable Legends dovette però anche passare, in corso d'opera, alle DirectX 12 e anche questo avrebbe influito sul fallimento dello sviluppo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fable Legends

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti