Eurogamer.it

E3 2016: Ubisoft: "siamo convinti che Nintendo NX riconquisterà il pubblico Wii"

Ecco le dichiarazioni di Alain Corre.

1

L'E3 di Nintendo è, come da tradizione per la compagnia nipponica da ormai diversi anni, molto diverso rispetto a quello delle altre grandi compagnie del mondo videoludico e la decisione di non presentare Nintendo NX nel corso di un evento così importante è ancora una volta la dimostrazione di questa diversità e in un certo senso unicità.

Alain Corre, boss della zona EMEA per Ubisoft ha parlato proprio di Nintendo NX ai microfoni di MCV proponendo un interessante parallelo tra la nuova console e ciò che in passato è stato Wii.

"Abbiamo sempre apprezzato il nostro rapporto con Nintendo, la co-creazione e il fatto che siano davvero concentrati sulla qualità - hanno dei brand fantastici. Si stanno approcciando al mercato dei prodotti per l'intera famiglia in un modo molto diverso, il loro unico modo, e lo apprezziamo. Abbiamo ottenuto molto successo con Nintendo in passato e crediamo che NX ricatturerà molti dei giocatori Wii che sono stati persi in questi anni. Vedremo quando la console verrà lanciata ma siamo fiduciosi."

Riconquistare il pubblico Wii sarebbe sicuramente una mossa vincente a livello di numeri (Sono state vendute più di 101 milioni di console) ma lo stesso si può dire anche a livello di contenuti? Cosa ne pensate?

Seguite il nostro reportage dall'E3 per tutte le novità sul mondo Nintendo e tutti gli ultimi aggiornamenti da Los Angeles.

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!