Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox One e Xbox 360 sono vendute allo stesso prezzo in UK

Microsoft abbassa il prezzo dell' Xbox One "fat" a £199 sul proprio store.

Microsoft ha abbassato il prezzo dell'Xbox One sul proprio store del Regno Unito, e ora la vende a £199, allo stesso prezzo di Xbox 360, la precedente console che è sul mercato da 10 anni.

La versione "fat" di Xbox One è offerta a questo prezzo in versione 500 GB insieme a una copia di FIFA 16 e una gift card da £10. La x360 è invece venduta in versione 500GB e con una copia in bundle di Forza Horizon 2.

Non sorprendono tali sconti, visto che Microsoft deve preparare la strada all'arrivo della nuova versione Xbox One S, che si andrà a posizionare nella stessa fascia di prezzo che occupava fino al mese scorso la versione liscia della console. Già alcuni rivenditori inglesi avevano iniziato a scontare Xbox One, ma questa è una riduzione operata dalla stessa Microsoft.

Al momento tale riduzione di prezzo non è stata applicata sullo Store Microsoft italiano, ma vi aggiorneremo nel caso.

Xbox One S debutterà il 31 agosto in versione da 2 tb al prezzo di £349.99 (€399 in italia), con versioni più economiche e hard disk più piccolo che arriveranno in seguito.

Scorpio, invece, sarà un modello più potente con una GPU da 6 terflops e gaming 4K. Uscirà a fine 2017, ma non è stato rivelato un prezzo di lancio, anche se Microsoft ha lasciato intendere che avrà un prezzo premium.

Xbox One è stata lanciata sul mercato a novembre 2013 al prezzo di £429.99.

Fonte: Videogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti