Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Civilization arriverà nelle classi grazie ad una versione educativa

"CivilizationEdu darà la possibilità agli studenti di pensare criticamente".

Il produttore 2K e lo studio GlassLab Games hanno annunciato di aver stretto un accordo per lo sviluppo di una versione educativa di Civilization, da sfruttare nelle scuole superiori.

GlassLab è stato fondato nel 2012 proprio con lo scopo di portare i videogiochi all'interno di contesti educativi. Tra i lavori degli sviluppatori troviamo giochi come Minecraft Educational e SimCity Edu.

CivilizationEDU vedrà la luce il prossimo autunno e conterrà video istruzioni per gli insegnanti, proposte di lezioni e altri tutorial per sfruttare il gioco a scopo educativo.

"CivilizationEDU offrirà agli studenti l'opportunità di pensare criticamente e mettere mano ad eventi storici, considerando e valutando le conseguenze geopolitiche delle proprie decisioni economiche e tecnologiche. Dedicarsi a sistemi politici, pensando e sperimentando con le relazioni causa-effetto tra lo sviluppo militare, tecnologico, politico e socioeconomico".

CivilizationEDU supporterà ovviamente le mod, in modo da rendere l'esperienza personalizzabile al massimo e offrire l'opportunità di condividere nuovi modi per sfruttare il capolavoro di Sid Meier in modo formativo.

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Civilization VI

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti